Marito arrestato a Santa Maria Capua Vetere: dopo anni di abusi
Arrestato per maltrattamenti e tentata violenza sessuale dopo che la moglie ha denunciato due anni di abusi, avvenuti anche davanti ai loro tre figli minorenni.
Marito arrestato a Santa Maria Capua Vetere – Una tragica vicenda di violenza domestica si è consumata a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Un marito violento è stato arrestato.
Questo è avvenuto dopo che la moglie ha trovato il coraggio di denunciare le aggressioni subite per oltre due anni.
Marito arrestato a Santa Maria Capua Vetere: i fatti
La donna è madre di tre figli minorenni, ha vissuto un incubo. Gli insulti, le aggressioni fisiche e le minacce caratterizzavano la sua vita quotidiana. Inoltre, gli episodi di violenza si ripetevano anche in presenza dei bambini. La situazione è diventata insostenibile quando, in due occasioni distinte, il marito ha tentato di costringerla a rapporti sessuali contro la sua volontà. Questo è stato il culmine delle vessazioni, che ha spinto la donna a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Il 10 agosto, il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di arresti domiciliari per l’uomo. È indagato per maltrattamenti in famiglia e tentata violenza sessuale. L’operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta e si è conclusa dopo indagini avviate a seguito della denuncia della vittima.
Le forze dell’ordine hanno confermato che, dal 2022, la donna era vittima di comportamenti vessatori, tra cui ingiurie, minacce e percosse. Nonostante la paura costante, la donna non si era mai rivolta alle autorità. Tuttavia, dopo i tentativi di violenza, si è sentita costretta a chiedere aiuto.
Grazie alla sua denuncia, le autorità hanno attivato la procedura del “Codice Rosso“. Questo protocollo d’urgenza protegge le vittime di violenza domestica e di genere. Garantisce loro supporto immediato e assistenza legale.
La storia di questa donna sottolinea l’importanza di rompere il silenzio e cercare aiuto in situazioni di violenza domestica.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Napoli, scappa con i figli dal marito violento e denuncia gli abusi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bullismo a Sirignano: ragazzino picchiato e umiliato dai coetanei
ARTICOLO SUCCESSIVO