27 Agosto 2020

Mario Visone e la lettera a De Luca. Si parla di temi concreti:”Lei ci crede?”

de luca

La lettera di Mario Visone al presidente De Luca: “Continuano a esserci criticità, le chiederò di guardare al futuro”

Mario Visone, candidato alle Regionali a sostegno di De Luca con la lista Democratici e progressisti, ha scritto una lettera al Governatore della Regione Campania mettendo nero su bianco pregi e difetti – secondo il suo parere – della gestione del presidente uscente.

ECCO LA LETTERA

Lettera a Vincenzo De Luca.

Egregio Presidente De Luca,
sono passati cinque anni dalla sua elezione, da quando non la votai perché mi espressi a sostegno della candidatura di Salvatore Vozza.
In questi cinque anni il suo lavoro è stato buono in alcuni settori, ottimo in altri, al di sotto della sufficienza in altri ancora. I trasporti gratuiti per gli studenti, l’aumento del numero delle borse di studio all’università, il piano omogeneo regionale per le aree interne, la promozione delle attività per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro per garantire una corretta genitorialità, la legge regionale contro le discriminazioni sessuali sono stati provvedimenti importanti per la salvaguardia del territorio e per la libertà e la sicurezza di tante e tanti cittadine/i campane/i.

Mentre su questi temi la sua gestione è stata concreta e positiva, su altri le criticità c’erano e continuano ad esserci.

Cosa dire sulla legge regionale per le acque?
E sul piano urbanistico regionale?
E sulle concessioni balneari e il sistema di trasporto regionale a cominciare dalla Circumvesuviana?
Cosa dire sulla vastità della problematica ambientale in Campania?

Io non rappresento nessuna categoria “forte”, non ho interessi o privilegi da difendere o da arricchire.
Mi sono candidato nella lista Democratici e Progressisti a suo sostegno perché provo a portare avanti idee di solidarietà e uguaglianza e pretendo diritti per i miei corregionali:
✔️diritto all’acqua pubblica,
✔️diritto a un lavoro dignitoso,
✔️diritto a una formazione laica, gratuita e continua,
✔️diritto alla salute inteso sia come diritto alla cura che a un ambiente salubre nel quale vivere.

Su questi temi verterà il mio impegno.

Io non le chiederò conto del passato.
Non ne avrò il tempo perché le chiederò conto, ogni giorno, dei prossimi cinque anni.
Ora è il momento di mettere da parte le contraddizioni e le inadempienze. Bisogna remare dalla stessa parte: lo richiedono le persone. Lo richiede il momento storico. Possiamo dare un volto nuovo alla Campania e lo si dovrà fare dialogando con le parti sociali, con i comitati e anche con chi, da sinistra, non condividerà con noi questo momento elettorale. La Campania ha tutte le possibilità, competenze, energie e capacità per essere una regione d’avanguardia. I Campani e le Campane hanno già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Ora, tocca alla politica programmare e sostenere attività di sviluppo non emergenziali ma strutturali.

Io ci credo.
Lei ci crede, signor presidente?”

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS CAMPANIA, MUORE INSEGNANTI DI 57 ANNI

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.