18 Giugno 2021

Mario muore a 14 anni con Covid: “colpito da variante inglese”

immagine di repertorio

addio ad assunta

Mario muore a 14 anni con Covid: “colpito da variante inglese, non aveva patologie pregresse”. Saranno necessarie altre indagini cliniche

Mario Ruocco, colpito dalla variante inglese del Coronavirus, vola via a soli 14 anni. A riportare la triste notizia sono i colleghi di Fanpage.it. Stando a quanto riportato, il piccolo non aveva patologie pregresse ma avrebbe contratto la variante inglese mesi fa. 

Mario, originario di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno, abitava con la sua famiglia a Modena. Le cause del suo decesso, al momento, sono ancora da accertare. La testata sopracitata rende noto che, per sapere la verità sulla morte del piccolo Mario, occorrerà attendere e saranno necessarie ulteriori indagini cliniche.

Il caso

La prematura scomparsa del bimbo, avvenuta dopo tre mesi di ricovero, ha  scosso la comunità modenese e salernitana. Il 10 marzo, secondo quanto appreso, il bambino era stato portato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, a seguito della positività da Covid19. Ricoverato per 90 giorni circa, in condizioni molto gravi, nell’ultimo mese e mezzo si sarebbe negativizzato.

Nonostante la negatività al virus, le condizioni continuavano ad essere abbastanza gravi.  L’8 giugno Mario è stato trasferito al Policlinico di Boggiovara per continuare le cure e per stare più vicino alla sua famiglia.

Adesso, però, occorrerà fare luce su quanto successo al piccolo. Secondo i sanitari, sarebbe stata la variante inglese del Covid19 a portarlo via: «era la variante dominante di Coronavirus nella zona».

Il caso è stato analizzato e studiato dalla struttura ospedaliera e ci saranno anche ulteriori approfondimenti scientifici, perché “ritenuto molto raro“. Al Policlinico Sant’Orsola non sono presenti altri casi simili. Si attendono aggiornamenti sul caso del piccolo Mario Ruocco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “MARIA MUORE A 19 ANNI, STRONCATA DAL BRUTTO MALE DEL SECOLO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.