Marigliano, rinvenute ossa umane durante i lavori di bonifica a Palazzo Verna
Durante i lavori di bonifica e recupero di Palazzo Verna a Marigliano, sono state rinvenute alcune ossa umane. La Soprintendenza indaga sul reperto
[ads1]
Partiti martedì mattina i lavori di bonifica e ripristino di Palazzo Verna a Marigliano. Durante gli scavi sono state rinvenute alcune ossa umane, secondo quanto riportato da Cronache di Napoli. La Soprintendenza adesso si occuperà di classificare e datare il reperto. La scoperta è stata fatta durante la rimozione di alcuni materiali in eternit.
“L’immobile rappresenta “luogo di memoria collettiva” che la nostra Amministrazione si prefigge di recuperare per restituirlo alla città – ha dichiarato la Municipalità in una nota. L’appalto in corso andrà completato con gli interventi finanziati dalla regione Campania e che sono riportati nel programma annuale dei lavori pubblici 2017. Per questi ultimi e ‘già predisposto il progetto definitivo che è al vaglio della Competente Soprintendenza”.
Il recupero di Palazzo Verna, simbolo della storia della città di Marigliano, si inserisce in un progetto di bonifica del polo culturale che ha, tra gli obiettivi, quello di utilizzare la struttura per eventi e manifestazioni di carattere culturale.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO