12 Maggio 2018

Marigliano, via Ponte dei Cani invasa dalle rane. Le dichiarazioni del Sindaco

marigliano

Marigliano, ieri sera via Ponte dei Cani (Lausdomini) è stata invasa da migliaia di rane. Le dichiarazioni del Sindaco Antonio Carpino

Marigliano, migliaia di rane ieri sera hanno invaso via Ponte dei Cani (Lausdomini). I residenti, esasperati, nella speranza di risolvere la situazione, hanno informato le  autorità. La zona in cui c’ era  una maggiore concentrazione di rane era quella nei pressi del distributore di benzina Marino Petroli e delle abitazioni circostanti.

Il timore maggiore dei cittadini era che questi anfibi, che giravano indisturbati per strada, potessero entrare in casa. Anche i bambini, infatti, avevano paura di camminare a piedi.

Le rane pare provenissero da uno scavo fatto in zona. Infatti è stato richiesto l’ aiuto dei vigili del fuoco per ristabilire la situazione e riportare le rane nel loro habitat. Numerosi sono stati i commenti dei cittadini mariglianesi sul web in merito alla vicenda.

Il Sindaco Carpino questa mattina ha dichiarato che, avendo accertato la veridicità della notizia, ha provveduto repentinamente a risolvere il problema e ad offrire supporto psicologico ai cittadini aggrediti dall’ invasione delle rane. Essendosi consultato anche con un esperto, il dottor Vito Lombardiagronomo, il sindaco Carpino ha anche dichiarato che la presenza delle rane e il prolificarsi delle stesse attesta la mancanza di inquinamento nelle falde acquifere mariglianesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.