26 Ottobre 2021

Marigliano, ragazzi violano il tornello in stazione e danno calci all’ascensore

Un estratto del video pubblicato da Umberto de Gregorio, Ad di Eav

Marigliano, stazione, tornelli, de gregorio

Nella stazione di Marigliano un gruppo di ragazzi ha violato il tornello senza esibire il biglietto. De Gregorio: “Calci all’ascensore, è andato fuori servizio; il ragazzo deve essere individuato”

Un gruppo di ragazzi adolescenti salta i tornelli senza esibire alcun biglietto e dà calci all’ascensore della stazione che poi va fuori servizio. È accaduto a Marigliano, all’interno della stazione della Circumvesuviana che ospita la fermata cittadina della tratta Napoli-Baiano. A denunciare la violazione è Umberto de Gregorio, Presidente e Amministratore delegato di Eav, in un video pubblicato sui suoi profili social.

“Accade alla stazione di Marigliano. Un gruppo di studenti, che potrebbe avere – o magari ha – l’abbonamento gratuito grazie alla Regione Campania, si diverte a dribblare il tornello, non pagando o esibendo il biglietto o abbonamento”, si legge nella didascalia del post. Il video mostra un ragazzo adolescente intento, con lo zaino, a violare il sistema di apertura dei tornelli, permettendo così ai suoi compagni di attraversare il varco senza esibire alcun biglietto o titolo di viaggio. Il tutto tra le risate generali.

Marigliano, de Gregorio: “Controlli? Li stiamo facendo ma abbiamo 150 stazioni. Mancano educazione e civiltà”

Ma ancor più grave, secondo quanto denuncia de Gregorio, è quanto avviene fuori dalle riprese del video girato nella stazione di Marigliano, quando lo stesso ragazzo prende a calci l’ascensore mandandolo fuori servizio. “Un attimo dopo – si legge nel post – non ripreso dal video, lo stesso ragazzo spavaldo che ha bloccato il tornello, ferma le scale mobili e da calci all’ascensore che va fuori servizio. Mi direte: occorrono i controlli. Li stiamo facendo, è ripartita la controlleria. Ma pensate davvero che possiamo permetterci di avere squadre di controlleria su tre turni in 150 stazioni tutti i giorni? Amici miei, il controllo vero dev’essere circolare, reciproco, e soprattutto educazione e civiltà”.

Il video è stato infine inviato alle forze dell’ordine per provvedere alle indagini e alle eventuali denunce. Sul punto, l’Ad di Eav è intransigente: “Intanto ho dato mandato alla security di inviare queste immagini alle forze dell’ordine. Mi piacerebbe che questo ragazzo fosse individuato. Non andrà in galera, certamente, ma vorrei guardarlo negli occhi”.

LEGGI ANCHE: PIAZZA GARIBALDI, ARRESTATI DUE GIOVANI: HANNO RUBATO PER 40 EURO

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.