Marigliano, nove alunni positivi: arriva la nota del Comune
Marigliano, nove alunni in età scolare sono risultati positivi: arriva la nota del Comune. Interviene il sindaco Giuseppe Jossa
MARIGLIANO – La riapertura delle scuole è l’argomento più discusso nelle utime ore. Una maggioranza di mamme rivaluta il metodo della didattica a distanza a causa della crescita epidemiologica in Campania, sollecitando i sindaci a prendere ulteriori provvedimenti.
Ma, nonostante l’allarme, si dovrà comunque attendere una risposta dalle istituzioni.
Intanto, il Comune di Marigliano fa sapere ai cittadini che nove alunni in età scolare sono risultati positivi al Covid-19. Qui, di seguito, la nota:
“Nel plesso della “Pacinotti” già da qualche giorno abbiamo 4 alunni positivi nella stessa classe più un altro per un totale di 5. Altri due alunni sono stati riscontrati positivi al “Elia Aliperti” ma in due classi separate. Un solo positivo nel primo circolo didattico “G. Siani“. È notizia di questa notte di una positività a un tampone rapido antigienico di un alunno della Scuola ‘Settembrini. In linea di massima è una situazione sotto controllo che risponde a un trend di crescita generalizzato della Provincia di Napoli.“
In merito, interviene anche il sindaco Giuseppe Jossa che aggiunge: “Abbiamo ricevuto un modulo dall’Unità di Crisi Regionale ma non c’è un quadro epidemiologico serio e dettagliato, in attesa di questi dati prenderemo un provvedimento per l’inizio della settimana prossima anche concordandolo con i sindaci dell’hinterland nolano perché il virus non si ferma ai confini comunali e pare inutile effettuare delle chiusure a macchia di leopardo. – Spiega il primo cittadino di Marigliano – L’ansia e la comprensibile apprensione dei genitori non giustifica decisioni affrettate e scellerate. Siamo in una fase di convivenza con il virus da tanti mesi, con l’arrivo dei vaccini potremo finalmente tornare a una parvenza di normalità“.
Potrebbero seguire aggiornamenti in giornata.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: DRAGHI ESAME DI MATURITÀ: “LE ULTIME NOTIZIE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Stipendio dimezzato a chi lavora nel 118: soccorsi a rischio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento