28 Agosto 2020

Marigliano, lettera aperta di Giuseppe Jossa alla città

jossa, marigliano, lettera, parco verde, incontro

Giuseppe Jossa, candidato sindaco di Marigliano per il Partito Democratico, ha voluto scrivere una lettera ai propri concittadini: “Marigliano deve saper valorizzare i suoi meriti e le sue competenze”

Entra nel vivo la campagna elettorale a Marigliano per le prossime elezioni amministrative. Dopo l’esclusione della lista del Movimento 5 Stelle, a contendersi la carica di primo cittadino saranno Vincenzo Esposito, Saverio Lo Sapio e Giuseppe Jossa. Quest’ultimo, scelto dal Partito Democratico e dalla sua eterogenea coalizione, ha voluto presentare la propria candidatura con una lettera ai propri concittadini.

Jossa: “Mi candido per guidare una nuova stagione democratica

Cara e caro concittadino,

ho iniziato la mia campagna elettorale con le parole “La Città prima di tutto”. Per me non è un esercizio di stile, ma un impegno d’onore e una sfida che voglio affrontare insieme a voi.
La nostra è una comunità unita e di persone perbene che ha affrontato con coraggio e dignità sia i mesi più duri del lockdown che le vicende che hanno colpito l’amministrazione cittadina.

Mi candido per guidare una nuova stagione democratica, attivare una nuova fase di riscatto che faccia guadagnare credibilità a Marigliano e ai suoi cittadini. Vorrei che tutti ci sentissimo chiamati in causa per accompagnare la città fuori dalle secche dei momenti difficili che viviamo e provare a immaginare un nuovo modo di fare politica e vivere il territori“.

L’esperienza alla Città Metropolitana

Mi candido come esempio di concretezza, sulla base di quello che ho fatto e delle responsabilità che mi sono preso in questi anni. Grazie al mio impegno in Città Metropolitana sono riuscito a indirizzare nel nostro territorio e su Marigliano in particolare, col Piano Strategico della Città Metropolitana, numerosi finanziamenti, tra cui: la rifunzionalizzazione dell’ex Istituto Torricelli da destinare ad auditorium comunale, i lavori di riqualificazione della Villa Comunale, del Campo Santa Maria delle Grazie e di Piazza Tenente Valentino, l’adeguamento alle normative vigenti del Palazzetto dello Sport.

Altri interventi invece hanno puntato alla riqualificazione ed alla messa in sicurezza delle scuole, il Rossi Doria e il Colombo, al miglioramento della viabilità con la realizzazione di due rotonde, nonché ad interventi per la qualità ambientale con la piantumazione e l’incremento del verde pubblico, l’ampliamento delle dotazioni dei centri di raccolta dei rifiuti. Non è mancato l’impegno a favore delle persone con ridotte capacità motorie, abbiamo affidato al Comune un autoveicolo appositamente attrezzato e potenziato i mezzi destinati alla Protezione Civile.

Marigliano deve saper valorizzare i suoi meriti e le sue competenze. Faccio un appello a tutti i giovani, alle energie pulite e innovative, a tutti quelli che vivono sul territorio e vogliono impegnarsi per il futuro di Marigliano. Con me queste esperienze possono esprimersi e contare evitando una battaglia elettorale dove i personalismi e le scorie alimenterebbero dannosi egoismi a discapito del bene comune della nostra città“.

Jossa, il programma elettorale

Il mio programma elettorale è aperto a tutte le proposte, sarò un Sindaco di strada, aperto al confronto ma che poi decide nell’interesse di tutti i cittadini. Il nostro impegno si sostanzia su 5 principali direttrici:

  • Centri Storici e periferie: recupero e la valorizzazione dei centri storici quali volano di sviluppo e la piena integrazione urbana e sociale delle periferie;
  • Sviluppo territoriale: massima attenzione all’area di insediamenti produttivi (PIP), in collaborazione con altre istituzioni, deve diventare motore di sviluppo del territorio;
  • Assetto urbano: la definitiva e improrogabile adozione del piano urbanistico comunale
  • Sostenibilità ambientale e sociale: tutti i provvedimenti saranno ispirati da politiche sostenibili ed eco-compatibili;
  • Solidarietà ed equità sociale: passa attraverso l’efficientamento e la digitalizzazione che rende l’azione pubblica equa, trasparente e partecipata.

Se decidiamo, si può fare.
Metto la mia esperienza e la mia passione al servizio della città. Coraggio, è Marigliano“.

LEGGI ANCHE: MARIGLIANO, ELEZIONI COMUNALI: ESCLUSO IL MOVIMENTO 5 STELLE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.