Marigliano, proseguono i lavori di bonifica di Vasca San Sossio
Decenni di degrado e inciviltà avevano ridotto Vasca San Sossio in una bomba ecologica. Da qualche giorno, sono iniziati i lavori di bonifica dell’area. Piena soddisfazione di Comune e cittadini
Proseguono a pieno ritmo i lavori di bonifica di Vasca San Sossio, a Marigliano. Ormai da decenni, il sito verde storico della città versava in condizioni di assoluto degrado. Una bomba ecologica che attendeva da anni l’avvio dei lavori di rimozione dei rifiuti e di ripristino dello stato naturale dell’area.
Qualcosa si era mosso già tre anni fa, quando l’ex Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, in visita a Marigliano, era venuto a conoscenza del grave status della vasca. Il sindaco Antonio Carpino, allora candidato alle comunali, aveva previsto per l’area un piano di recupero apposito che trasformasse la Vasca San Sossio in un vero e proprio polmone verde per la città, attraverso l’utilizzo di fondi destinati appositamente per la riqualificazione di determinate aree.
Soltanto da qualche settimana, la pulizia e il ripristino dell’area verde sembra essere iniziata. Rifiuti vari, alcuni anche pericolosi per la salute, sono stati smistati e rimossi dall’area. Occorrerà ancora del tempo affinchè la Vasca San Sossio torni allo splendore di anni fa, ma i cittadini sembrano essere già pienamente soddisfatti del lavoro del Comune.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pompei, le guide turistiche protestano “a tutela della professionalità”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento