Mariglianella, tragedia in fabbrica
A Mariglianella, un incendio scoppiato in una fabbrica ha travolto il responsabile della sicurezza. Ancora in corso le indagini
[ads1]
Il tragico evento è avvenuto intorno alle 18 di ieri sera a Mariglianella, in provincia di Napoli. Nel piccolo comune del napoletano di circa 7500 abitanti, la fabbrica “Menichini Industriale-Navale”, specializzata nella fabbricazione di carrelli elevatori, nella serata di ieri, è stata invasa dalle fiamme. L’ incendio scaturitosi nella fabbrica si presume sia stato causato da una deflagrazione di una bombola usata nelle lavorazioni aziendali. Questo tragico evento è costato caro per la vita di un’operaio della suddetta azienda.
Difatti il responsabile della sicurezza, Luciano Amodio, 52 anni, di Sant’Antimo, è morto nonostante abbia cercato inutilmente riparo in un locale circostante. Sul luogo della tragedia sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri di Brusciano. Le indagini sulla causa dell’incendio e sulla morte dell’operaio sono ancora in corso, seguite dalla Procura di Nola.
La zona, dopo la scoperta dell’operaio morto, è stata messa in sicurezza in attesa che il giudice disponga la rimozione del corpo per l’ esame autoptico.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE