8 Agosto 2021

Maria Licciardi, domani l’udienza a lady camorra

Fonte foto: Gazzetta del Sud

maria licciardi

Arrestata ieri, Maria Licciardi, la boss del clan di Secondigliano sarà sottoposta all’udienza di convalida del decreto di fermo

Maria Licciardi, denominata lady Camorra, è stata arrestata ieri all’aeroporto di Roma Ciampino. Come avevamo spiegato in un precedente articolo, la Licciardi era sfuggita a un maxi blitz nel 2019 ed era diretta in Spagna. I carabinieri del Ros l’hanno però trovata e hanno eseguito il provvedimento di fermo emesso dalla procura della Repubblica di Napoli. La donna si trova nel carcere romano di Rebibbia, e domani si sottoporrà all’udienza di convalida del fermo.

Come riporta ANSA, la donna era diretta precisamente a Malaga, nel sud della Spagna. Domani, durante l’udienza, la boss del clan di Secondigliano non si avvarrà della difesa dell’avvocato Dario Vannetiello.

Quest’ultimo ha dichiarato all’ANSA che “Maria Licciardi non potrà per ora avvalersi, né in sede di interrogatorio di convalida, nè in sede di eventuale giudizio innanzi al Tribunale del riesame, del mio aiuto, avendo oramai da due anni, deciso di assumere nuovi incarichi professionali solo innanzi alla Suprema Corte di Cassazione“.

Recentemente, Vannetiello è riuscito a far annullare in sede di Cassazione l’aumento di pena al Boss Antonio Orlando, che da 9 anni e 4 mesi era passato a 14 anni e 8 mesi dopo la decisione della Corte d’Appello. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.