8 Agosto 2021

Usain Bolt Marcell Jacobs: “È lui il mio erede”

Tokyo 2020, Usain Bolt zittisce tutte le polemiche su Marcell Jacobs: “È straordinario e di gran classe. Oggi l’erede è lui”

Usain Bolt Marcell Jacobs, per l’ex velocista giamaicano non c’è dubbio: il suo erede è l’atleta italiano. Così si è espresso Bolt durante l’intervista concessa al Corriere della Sera, lodando Jacobs su tutti i fronti.

È solidissimo […] straordinario e di gran classe […] oggi l’erede è lui anche se fino a poco tempo fa devo ammettere che non lo conoscevo” ha dichiarato, non lasciando dubbi sulle sue impressioni riguardo le prestazioni del velocista di Desenzano del Garda, classe ’94. Come ha riportato anche Fanpage, Bolt ha continuato dicendo che: “Marcell ha dato tutto, il meglio di sé nei 100 metri che sono la corsa più importante e prestigiosa delle Olimpiadi. E questo è sicuramente un segno di grande classe, di talento. A lui e all’Italia vanno fatti i complimenti anche per la vittoria nella staffetta 4X100“.

Usain Bolt ha, dunque, zittito ogni polemica che riguardasse Marcell Jacobs. Quest’ultimo, infatti, negli ultimi giorni è stato, suo malgrado, coinvolto – se non preso di mira – in diversi articoli di diverse riviste internazionali. Come riporta Rai News, infatti, si legge che il quotidiano briannico The Times si è scagliato contro il nutrizionista di Jacobs, accusato dalla polizia di traffico di steroidi anabolizzanti. Il Daily Mail, tabloid sempre made in UK, ha intitolato la prima pagina di una sua recente edizione “Not Italy again!”, riferendosi alla vittoria della staffetta 4×100 italiana, a un solo centesimo di secondo dalla Gran Bretagna.

In particolare, Bolt ha risposto alla domanda sulla possibilità o meno che la vittoria di un oro per un europeo possa in un certo senso valere di più, considerando che raramente succede una cosa del genere. “A me non è mai importato nulla della provenienza dei miei avversari. La cosa meravigliosa dell’atletica è che chiunque, sul pianeta, se ha talento può correre veloce. Jacobs l’ha fatto” ha risposto, come riportato da Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.