28 Maggio 2025

Marek Hamsik saluta il calcio: l’evento “Punto 17” con leggende del Napoli

L’ex capitano azzurro celebra la sua carriera con una partita d’addio insieme a ex compagni come Lavezzi, Cannavaro e Mertens.

repertorio

marek hamsik

Marek Hamsik saluta il calcio – Il 5 luglio 2025, Marek Hamsik, simbolo del Napoli e della Slovacchia, darà ufficialmente l’addio al calcio.

L’evento chiamato “Punto 17” si terrà allo stadio Tehelné Pole di Bratislava. L’appuntamento è organizzato per celebrare la sua straordinaria carriera. Inoltre, vedrà in campo molti degli ex compagni che hanno scritto la storia recente degli azzurri.

Marek Hamsik saluta il calcio: dettagli dell’evento

Sono attesi nomi amatissimi dai tifosi napoletani come Ezequiel LavezziDries MertensPaolo CannavaroJosé Callejón, Edinson Cavani e Pepe Reina.biglietti sono già in vendita su ticketportal.sk, con prezzi a partire da 49 euro, fino a pacchetti VIP da 499 euro. Un evento pensato per celebrare non solo un calciatore, ma anche un uomo che ha sempre mostrato amore per la maglia azzurra.

Il programma dell’evento prevede:

  • Un pre-partita con squadre giovanili
  • La partita principale con Hamsik e gli ex compagni
  • Una fan zone per i tifosi
  • Uno spettacolo musicale durante l’intervallo

Con 520 presenze e 121 gol, Hamsik ha indossato la maglia del Napoli per 12 stagioni. Il giocatore è il recordman assoluto di presenze nel club partenopeo. Oggi guida la sua RSC Hamsik Academy e collabora con lo staff tecnico della nazionale slovacca, proseguendo il suo percorso nel mondo del calcio.

L’evento “Punto 17” sarà anche trasmesso in streaming, permettendo ai tifosi di tutto il mondo di seguire l’omaggio a una vera leggenda del calcio moderno. L’evento darà l’opportunità di salutare l’idolo più amato di tutti i tempi.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Calciomercato Napoli, David possibile acquisto?

Per non perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!