25 Marzo 2022

Marcianise in lutto: è morto il piccolo Giuliano

Fonte: pagina Facebook di Antonello Velardi

Marcianise in lutto

Marcianise in lutto: Giuliano Margherita, il bambino con disabilità abbandonato, si è spento questa mattina nell’ospedale Santobono di Napoli

Marcianise in lutto – Ad annunciare la scomparsa del piccolo Giuliano è stato Antonello Velardi, sindaco di Marcianise, il quale ne aveva acquisito la patria potestà.

Di seguito riportiamo il toccante messaggio di cordoglio postato su Facebook dal Sindaco del comune casertano: «Se ne è andato Giuliano, il nostro Giuliano. È spirato pochi minuti fa, all’ospedale Santobono a Napoli, dove era ricoverato e dove era stato operato. I medici hanno tentato inutilmente di rianimarlo, non ce l’ha fatta. È una notizia tristissima per me, per Marcianise, per tutti noi che avevamo adottato quel bambino diventato figlio di tutti. È una notizia che non avrei mai voluto dare. Abbiamo perso. Ci restano solo le lacrime.».

Marcianise in lutto: l’intera comunità piange la perdita di Giuliano, il quattordicenne che era diventato un figlio per tutti i marcianisani.

Ricordiamo la storia di Giuliano: nato non udente e non vedente e con problemi respiratori, il piccolo fu abbandonato dai genitori biologici accanto a un bidone della spazzatura. Fu ritrovato e salvato da Giuliano e Margerita, dei quali gli è stato dato il nome, e poi fu affidato al Comune.

Il piccolo Giuliano, a causa delle sue labili condizioni di salute, viveva in un centro specializzato. Due settimane fa era stato trasferito al Santobono per una grave crisi respiratoria legata al suo complicato quadro clinico. Il piccolo era stato sottoposto ad un’operazione di circa sei ore necessaria per intervenire su una forma di peritonite.

Si sapeva che il decorso operatorio non sarebbe stato semplice, ma si sperava che potesse farcela. Purtroppo il suo cuore non ha retto e Giuliano si spento questa mattina lasciando tutti sgomenti.

Dinanzi a tragedie del genere non c’è molto da dire, restano solo un grande peso sullo stomaco e una sensazione di amarezza e di impotenza.

Potresti leggere anche:Giuliano Margherita, abbandonato dai genitori ora lotta per la vita

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Cultura e spettacolo, Eventi, Covid, Università, Curiosità e tanto altro seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.