Maratona “Mission: Impossible” prevista a Napoli e a Nola

Maratona

Maratona della saga “Mission:Impossible” prevista per il giorno 29 agosto nei cinema The di Nola e Napoli del circuito “The Space”

Maratona della saga di film di spionaggio “Mission: Impossible” è prevista, per celebrare l’uscita del sesto capitolo nelle sale italiane, il giorno mercoledi 29 agosto nei cinema The Space di Napoli e The Space Cinema Vulcano Buono di Nola.

La saga è iniziata con il primo capitolo nel lontano 1996, con la regia di Brian De Palma e la partecipazione di Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt.

Nel sesto episodio Ethan dovrà vedersela contro un gruppo terroristico chiamato “Gli Apostoli“. Essi, per vendicare la morte del loro ex-leader, riescono a rubare del plutonio, utile per la costruzione di bombe nucleari.

Tra i personaggi che tornano dal quinto capitolo abbiamo quelli interpetrati da Tom Cruise, Rebecca Fergurson, Simon Pegg e Ving Rhames mentre si aggiunge al cast l’attore inglese Henry Cavill.

Diretto dal regista americano Christoper McQuarrie, il quale ha affermato di essere soddisfatto della sua collaborazione con Cruise e delle sue acrobazie senza stuntman; infatti in una dichiarazione su La Repubblica, ha affermato ironicamente:“Per Tom Cruise più che l’ingaggio è costata la polizza assicurativa!”

La pellicola, costata ben 178 milioni di dollari, è stata elogiata dalla critica internazionale, definendo il film uno dei migliori action movie degli ultimi tempi paragonandolo a “Die Hard- Trappola di cristallo” del 1988.

L’evento inizierà alle ore 20:05 con la proiezine della pellicola “Mission Impossible- Rogue Nation” (2015) per poi proseguire con la prima visione assoluta e in lingua italiana di “Mission Impossible- Fallout” per le ore 22.30.

Il biglietto d’ingresso vale per i due film mentre la distribuizione di pop-corn è limitata.