22 Novembre 2021

Maradona sepolto senza cuore: la stravolgente notizia

Maradona sepolto senza cuore, la stravolgente notizia arriva dall’Argentina. Ad annunciarlo in Tv è stato il medico e giornalista Nelson Castro

A quasi un anno dalla morte di Diego Armando Maradona (25 novembre, ndr), una notizia stravolgente arriva dall’Argentina. Scomparso all’età di 60 anni, il Campione è stato tradito dal suo cuore durante la convalescenza di un’operazione al cervello. Il referto della morte parla di “edema polmonare acuto conseguente a insufficienza cardiaca”.

La notizia stravolgente della morte sul Pibe de Oro arriva dalla tv Argentina. Il medico e giornalista Nelson Castro ha svelato nuovi dettagli sulla tragica morte del fuoriclasse argentino con la pubblicazione del libro La salute di Diego: la vera storia. 

Le condizioni di salute di Maradona e la sua fine, le parole del dottore:

Altri sarebbero morti molto tempo prima, Maradona purtroppo aveva una componente di dipendenza da tutto ciò che era distruttivo per lui. Era dipendente da tutto. Maradona aveva un corpo privilegiato in termini di resistenza, altre persone sarebbero morte. Il problema è che non ha mai voluto recuperare in modo duraturo.

Diego Armando Maradona è stato sepolto senza il suo cuore. C’era un gruppo di ultras del Gimnasia che progettavano di fare irruzione ed estrarre il cuore. Questo non è andato a buon fine perché è stato un atto di enorme audacia, è stato scoperto che stava per accadere. Il suo cuore è stato estratto per studiarlo, perché è stato molto importante nel determinare la causa della morte di Maradona.

Il cuore di Maradona pesava mezzo chilo, era un cuore molto grande. Di solito pesa 300 grammi, lui aveva il cuore di un atleta, che è un cuore grande. Ma era grande anche per qualcos’altro, per l’insufficienza cardiaca che aveva.

Per quanto riguarda l’indagine che è alla base del suo libro, Castro ha spiegato che “è stato un lavoro di squadra ed è stato molto ampio, molto difficile, dopo essere stato in grado di accedere a tutte le fonti mediche che dovevano vedere Diego. La documentazione c’è e sarà fonte per future biografie“.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: STATUA DI MARADONA: OGGI LA COLATA DI BRONZO CON MANFREDI

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.