30 Novembre 2020

Maradona, parla il bimbo (ora ragazzo) di Acerra:”Gli sarò sempre grato”

Foto Il Mattino

maradona

Per lui era un secondo padre. Così il ragazzo salvato dalla partita ad Acerra definisce Diego Armando Maradona esprimendo la sua gratitudine

MARADONA – Tutti conosciamo la storia di Maradona e di quella partita che lui volle a tutti costi giocare contro l’Acerrana.

Il perchè di quella decisione presa de El pibe de oro mostra tutta la grandezza e la genuinità dell’uomo Maradona: voleva aiutare un bambino più sfortunato.

La partita si giocò ad Acerra il 18 marzo del 1985 e la beneficenza era a favore di un piccolo bambino nato con una malformazione al palato, la labioschisi.

Si tratta dell’ora 36enne Luca Quarto: il giovane ha subito diversi interventi in Svizzera proprio per quella malformazione e ricorda Il d10s come un secondo papà.

Ecco le dichiarazioni rilasciata all’Ansa:”Gli sarò grato per sempre. Ora mi sento come se avessi perso il mio secondo papà”.

Ora Luca gestisce un negozio di costumi con la madre nella città di Rimini; nel 2002 incontrò il suo idolo e benefattore nel programma di Maria de Filippi C’è posta per te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Maradona, parla il bimbo (ora ragazzo) di Acerra:”Gli sarò sempre grato”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.