Maradona:” La leggenda di uno scugnizzo”, ecco l’evento per Diego
Maradona:” La leggenda di uno scugnizzo”, ecco l’evento per Diego organizzato dal Napoli Club Pollena Trocchia a Villa Cappelli
MARADONA- Nasce la mostra evento “La leggenda di uno scugnizzo” organizzata dal Napoli Club Pollena Trocchia nella Villa dei Marchesi Cappelli, a partire dal 25 Novembre.
Ad un anno dalla morte del Pibe de oro, nasce il progetto realizzato grazie all’associazione della famiglia Vignati, che per raccontare la storia del più grande di sempre ha messo insieme vari cimeli.
Foto, oggetti, trofei, video e testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, aiuteranno il viaggio attraverso le tappe fondamentali della vita del numero 10.
La villa, che a partire dal 25 di questo mese ospiterà la mostra, non è stata scelta a caso, ma ha un significato ben preciso; infatti Villa Cappelli, oltre ad essere un luogo di forte interesse culturale del territorio di Pollena, si trova nel complesso delle suore Compassioniste.
Questa “coincidenza” è fondamentale pechè le suore aiutano tutti quei bambini che, come Diego, provengono da contesti sociali non facili ed hanno bisogno di qualcuno che creda in loro.
La mostra dunque si auspica :” che il racconto della vicenda possa essere spunto di riflessione sull’ importanza di credere in se stessi per realizzare i propri sogni e sulla capacità di saper gestire la propria vita, facendo scelte consapevoli“.
Leggi anche: Napoli Basket, annunciato l’arrivo di un lungo USA
Per restar sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui e lascia un mi piace alla nostra pagina
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, nessuno come LDA: ecco i numeri per il suo brano “Quello che fa male”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento