Maradona, il mito, l’amore e la rinascita di Napoli
Maradona, il mito, l’amore e la rinascita di Napoli, Biazzo presenta il suo libro “60 d.d. – dopo Diego”, con Bruscolotti, Diego Junior, Enzo De Caro e il San Giorgio Calcio
Venerdì 24 settembre, alle ore 18.30, nella Biblioteca Padre Alagi, in Villa Bruno, verrà presentato il libro del giornalista Rai Salvatore Biazzo.
L’amore e la rinascita di Napoli grazie ad una leggenda indiscussa del calcio Diego Armando Maradona, il mito. Vi sono tutti questi elementi nel volume di Salvatore Biazzo.
L’evento, voluto dal sindaco Giorgio Zinno e organizzato con l’assessore alla Cultura Pietro De Martino, sarà più di una presentazione, in quanto Salvatore Biazzo parlerà di Maradona attraverso immagini e suoni che racconteranno aneddoti inediti sulla sua vita e sulla sua carriera, in una Napoli stregata dal Pibe de Oro.
È prevista infatti la proiezione di video e immagini, commentati dal vivo da Giuseppe Bruscolotti, altra colonna della squadra del Napoli di quegli anni e grande amico di Maradona e dall’attore Enzo De Caro.
Inoltre, sarà presente il figlio di Maradona, Diego Armando Maradona Junior. Sarà presente anche la squadra del San Giorgio Calcio, accompagnata dall’assessore allo Sport, Maria Tarallo.
L’evento sarà infine arricchito dalla partecipazione di Peppe Avolio, noto vignettista sangiorgese, autore dei disegni contenuti nel volume di Biazzo e di centinaia di caricature legate a Maradona e alla storia del calcio partenopeo, fino ai giorni nostri.
Introdurrà la presentazione del libro “60 d.d. – Dopo Diego”, il giornalista Saverio Russo.
“Siamo entusiasti di ospitare eventi come questo – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno.
Maradona è un mito intramontabile e San Giorgio a Cremano è la città della cultura. Due elementi che fanno di questa presentazione, un importante evento letterario e sportivo. La nostra città ha inoltre un importante background letterario, confermato dalla continua presenza di autori, giornalisti e appassionati di libri”.
L’assessore Pietro De Martino alla nostra testata ha dichiarato <<Venerdì si parlerà di Maradona con la presentazione del libro di Salvatore Biazzo. Il grande Maradona l’ho sempre considerato figlio delle nostre periferie, non nato in Argentina.
Con Maradona i napoletani hanno ritrovato orgoglio e dignità di popolo, valori dei quali erano stati privati. Maradona ci ha pienamente rappresentati con il suo indiscusso genio e personalità, con le sue debolezze, la sua grande umanità come degno figlio della nostra Napoli>>.
Informazioni:
Per partecipare, è necessario essere in possesso del green pass e prenotare telefonando al numero 081 5654354, fino ad esaurimento posti consentiti in base alle norme anticovid.
segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento