Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàMaradona, c'è una polemica sulla sua eredità

Maradona, c’è una polemica sulla sua eredità

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

A chi verrà assegnata e quanto vale il patrimonio che forma l’eredità di Diego Armando Maradona? E perché c’è una polemica in atto?

No, non parliamo di eredità calcistica. L’argomento di cui si parla in questo articolo è molto più lineare e terreno: soldi e proprietà. Chi avrà diritto all’eredità di Diego Armando Maradona, eroe e icona calcistica morta ieri 25 novembre a causa di un arresto cardiorespiratorio, e quanto vale effettivamente quest’ultima?

Partiamo dalla prima domanda. La risposta sembrerebbe elementare: Maradona ha cinque figli riconosciuti e tre nipoti, ergo a tutti questi dovrebbe andare almeno una percentuale dell’eredità. In Argentina è oggi sorta una polemica, come riportato in un articolo de Il Mattino, collegata ad un video pubblicato dal Pibe de oro un anno fa in cui si sarebbe impegnato a diseredare le sue figlie Dalma e Giannina a causa dei dubbi di queste ultime sulla salute del padre. In tempi recenti, però, le figlie si sarebbero riavvicinate al padre e, dunque, non dovrebbero esserci ostacoli al loro diritto successorio.

Quanto vale, invece, il patrimonio del goleador argentino? Rispondere ad una tale domanda è, invece, più complicato. I magistrati avranno molta difficoltà a valutare la sua eredità. Come riportato da TGCom24 e il portale Goal, la sua fortuna sarebbe stata valutata solo centomila dollari. Questo perché, nonostante i contratti calcistici firmati nei vari decenni, Maradona doveva pagare milioni di dollari al fisco italiano.

La difficoltà nel valutare il patrimonio è data anche dal fatto che il calciatore aveva possedimenti e partecipazioni finanziarie in tutto il mondo.  Solo in Argentina, ad esempio, Maradona possedeva ben cinque proprietà, vari oggetti di lusso e quattro automobili (e una Rolls Royce a Dubai!).

Un lungo e difficile lavoro attende i magistrati argentini.

Leggi anche: Suicidio, poliziotto si spara con la pistola d’ordinanza. Andrea muore a 31 anni.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE