14 Febbraio 2024

Il gesto di Mara Venier dopo le critiche

La conduttrice di Domenica In si è vista costretta a chiudere i commenti sotto il suo profilo Instagram.

Mara Venier Tim Music Awards

Mara Venier gesto, Mara Venier Tim Music Awards

E’ la prima volta che Mara Venier si è vista costretta a chiudere i commenti sul suo profilo Instagram: la conduttrice di Domenica In, infatti, ha fatto questo gesto per via delle crescenti critiche nei suoi confronti dopo la questione Ghali. Si ricorda che la conduttrice, poco prima della fine della puntata post Sanremo ha letto una nota dell’amministratore Rai in risposta alle parole dell’ambasciatore israeliano. Quest’ultime hanno generato non poche reazioni, rispetto anche a quello che si è detto nella trasmissione specie nel momento in cui Ghali era sul palco.

Il gesto di Mara Venier dopo le critiche: il video su Instagram

Giorni difficili sono per Mara Venier dopo quanto accaduto nella puntata di Domenica In: la conduttrice, infatti, da quel giorno è stata subissata di critiche sul suo profilo Instagram tanto da essere costretta a compiere un gesto, ovvero chiudere i commenti. Mara Venier, in risposta a queste critiche, ha pubblicato proprio sulla sua pagina Instagram il momento incriminato, dal quale si evince che lei non ha censurato nessuno. Tantomeno Ghali.

L’ambasciatore israeliano, si ricorda, aveva così commentato le parole di Ghali sul palco di Sanremo: “Ritengo vergognoso che il palco del Festival di Sanremo sia stato sfruttato per diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile”. A queste parole Ghali, ospite di Mara Venier, ha risposto: “Non so cosa rispondere. Mi dispiace tanto che l’ambasciatore israeliano abbia risposto in questo modo – aveva dichiarato Ghali -. Io sono un musicista e ho sempre parlato di questo. Sono uno di quelli nati grazie a Internet e da quando sono un ragazzino, da quando avevo 13 anni parlo di quello che sta succedendo e non dal 7 ottobre (data di inizio della guerra Hamas-Israele)

La gente ha sempre più paura e il fatto che l’ambasciatore israeliano dica che io ho strumentalizzato Sanremo per diffondere odio. Non va bene perché continua la politica del terrore. La gente ha sempre più paura di dire stop al genocidio o di parlare di pace. L’Italia è un paese che porta avanti valori opposti. Ci sono dei bambini di mezzo, io ero un bambino che sognava e sono arrivato qua. Chissà quanto geni, quanti dottori sono lì in mezzo“.

Queste parole, si ribadisce, hanno trovato il supporto della conduttrice. Con ogni probabilità la condivisione di questo filmato sulla pagina Instagram della conduttrice sottolinea che non volesse censurare nessuno. La Venir, quindi, lo ha interrotto per rispettare i tempi televisivi che, in diretta, sono risicati.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Caso Ghali, l’Ad Rai scrive un comunicato pro Israele: è polemica

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.