5 Ottobre 2016

Manifestanti al Consiglio Comunale, occupati gli uffici

manifestanti

Più di cinquanta manifestanti hanno occupato oggi le sale degli uffici del Consiglio Comunale di Napoli. I lavoratori richiedono di incontrare il Sindaco

[ads1] La protesta è stata messa in atto da operatori assistenziali delle scuole napoletane e membri dei comitati per l’emergenza casa, che hanno occupato otto uffici del Consiglio Comunale di Napoli. Diversi gli striscioni affissi ai balconi dell’edificio, che recitano slogan contro l’amministrazione comunale, rea di non dare conto all’emergenza abitativa di numerosi cittadini napoletani.

Tra i manifestanti, è riportata da ANSA la presenza di famiglie con bambini di 5 anni o meno. Gli operatori scolastici hanno iniziato la protesta nella prima serata di ieri 5 ottobre; la causa principale è data dalla evidente riduzione dei posti lavoro per questi ultimi a questi, seguita alla nuova politica dell’amministrazione.

Si sono aggiunti stamattina i comitati per l’emergenza abitativa. Tutti insieme, inoltre, richiedono di incontrare il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
[ads2]