5 Ottobre 2016

Cinema Campania, domani l’approvazione

Cinema Campania

Al centro direzionale di Napoli sarà approvata la legge “Cinema Campania”, legge speciale sul cinema napoletano e di tutta la regione

[ads1] Ottime notizie per i fan del Cinema: la tanto attesa Legge Regionale sul Cinema sarà approvata domani, al Centro Direzionale di Napoli. La notizia è stata annunciata sulla pagina facebook del Clercc (Comitato per una Legge Regionale sul Cinema in Campania), che ha pubblicato l’Ordine del Giorno dell’Assemblea del Consiglio regionale della Campania, che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

A Napoli e in tutta la Campania hanno vissuto grandissimi esponenti del cinema italiano (tre nomi su tutti: Totò, Massimo Troisi e la grande Sophia Loren); il nostro territorio è stato, inoltre, protagonista di numerosi lungometraggi di grande qualità e fama. Mancava solo una Legge Regionale che promuovesse ufficialmente la valorizzazione della Settima Arte.

Se ne parlava da mesi; numerosi documenti e petizioni erano stati firmati (anche da personaggi illustri come Paolo Sorrentino e Toni Servillo). Domani, finalmente, il disegno di legge intitolato «Cinema Campania. Norme per il sostegno, la produzione, la valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica e audiovisiva» potrà diventare realtà.

[ads2]