In manette il sindaco di Grumo Nevano: è corruzione
Primo cittadino in manette: arrestato il Sindaco di Grumo Nevano insieme ad altre due persone. Accusati di corruzione e favoreggiamento
Corruzione, favoreggiamento personale, rivelazione di segreto d’ufficio e falso. Queste le accuse che cadono su tre persone, non del tutto indifferenti alla comunità di Grumo Nevano ( comune dell’hinterland napoletano), che sono finite in manette questa mattina.
Si tratta del sindaco, Pietro Chiacchio, di un vigile urbano addetto al Settore Ambiente – Ecologia e di un assistente della Polizia Penitenziaria.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, alla fine delle quali i finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare per le suddette persone.
Due degli accusati erano già stati sotto indagine per accertamenti riguardanti la regolarità di gare d’appalto bandite dal Comune di Grumo Nevano. Indagini che dovevano restare segrete. Tuttavia, i diretti interessati ne erano a conoscenza.
Per il Sindaco e il Vigile Urbano sono scattati gli arresti domiciliari; l’assistente della Polizia Penitenziaria è, invece, finito in carcere.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cuma, odore nauseabondo: sit-in dei cittadini contro il depuratore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento