16 Aprile 2024

Måneskin, Damiano attore per il nuovo spot di Maserati

Damiano dei Måneskin diventa anche attore. Il cantante della band internazionale è il nuovo volto dello spot Maserati

Måneskin

Damiano David, frontman incredibile della band internazionale Måneskin, si cimenta anche nella recitazione. Dopo il successo mondiale che il gruppo romano ha ottenuto, Damiano è stato scelto dalla società di supercar Maserati per rappresentare l’Italia nel mondo.

La campagna pubblicitaria è stata particolarmente apprezzata sui social, dove gli utenti hanno commentato con entusiasmo la scelta del cantante.

Damiano dei Måneskin nuovo volto di Maserati

L’ormai famosissimo Damiano David, leader della band Måneskin, è diventato il volto del nuovo spot di Maserati, per promuovere i modelli GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale. Nel video, il cantante si mette alla guida dei tre modelli, cambiando ogni volta outfit.

In sottofondo, oltre alla musica che cambia ritmo nel momento in cui viene acceso il motore del veicolo, come se si passasse da un secolo all’altro, c’è la voce del cantante da narratore: “Italiani. Ovunque andiamo: boom. Le cose si accendono”.

Lo spot rappresenta un esempio impeccabile di marketing, riuscendo a sfruttare la notorietà di un italiano amatissimo dal pubblico internazionale. Inoltre, nel testo della canzone “MAMMAMIA” i Måneskin, nella voce di Damiano, sottolineano proprio il loro essere avvenenti italiani:

Oh, mamma-mia-ma, ma-mamma mia-ah
They wanna arrest me, but I was just having fun
I swear that I’m not drunk, and I’m not taking drugs
They ask me why I’m so hot, ’cause I’m Italiano

“MAMMAMIA” Brano dei Måneskin

La risonanza mediatica

Lo spot, pubblicato su tutte le pagine ufficiali dell’azienda di Maserati, ha riscosso un successo istantaneo. Gli utenti sono apparsi entusiasti della scelta del cantante come volto dello spot, non solo per la sua bravura artistica e innegabile bellezza estetica.

Damiano David è per gli utenti l’espressione dell’italiano di successo all’estero, nonché espressione del lusso sfrenato. Azzeccata, dunque, la scommessa di Maserati di puntare sul giovane cantante dei Måneskin.

Ti potrebbe interessare anche “Amici23: discussione tra Gaia e Mida. Cosa è successo”