Mandato di arresto europeo, killer arrestato a Napoli
L’autorità giudiziaria tedesca aveva emesso un mandato di arresto europeo per un killer che si era rifugiato a Napoli, nel quartiere Forcella
Un killer georgiano è stato arrestato oggi a Napoli. L’arresto è il risultato di una cooperazione internazionale. Si tratta, infatti, di una collaborazione tra i funzionari della Polizia tedesca della città di Karlsruhe e i militari del Nucleo investigativo del comando provinciale napoletano. Questi ultimi, dopo aver localizzato l’assassino a Forcella, hanno svolto quanto richiesto nel mandato di arresto europeo, emesso il mese scorso.
La caccia all’uomo durava dall’11 settembre, quando l’autorità giudiziaria tedesca ha identificato in Gagnidze Kakha, 22enne di origine georgiana, il killer del ventiquattrenne italo-tedesco Cosimo Antonio Paladino. Causa scatenante dell’omicidio il mancato pagamento di una partita di droga. Il gruppo dedito al narcotraffico, di cui Kakha fa parte, operava proprio a Karlsruhe.
Il cittadino di origini georgiane aveva deciso di fuggire, e di nascondersi insieme alla compagna proprio a Napoli. Come dichiarato dai Carabinieri di Napoli all’ANSA, la riuscita della missione è dovuta all’ efficace cooperazione e condivisione di informazioni tra le autorità giudiziarie italo-tedesche.
Leggi anche: Contrabbandiere percepiva reddito di cittadinanza.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento