Mancia piccola, il parcheggiatore abusivo gli buca la ruota +IL VIDEO
Francesco Emilio Borrelli denuncia sulla sua pagina facebook la disavventura di un cittadino napoletano, riportando il messaggio che gli è stato recapitato con video annesso:
“Parcheggiatori abusivi bucano la ruota di un’auto in via Chiatamone: il proprietario aveva dato pochi soldi agli estorsori della sosta. Borrelli (#Verdi): “Delinquenti pronti a violenze e sopraffazioni per ottenere denaro. Ad Arzano fermato un parcheggiatore abusivo, sosteneva di farlo per necessità me percepiva il reddito di cittadinanza”
“Un cittadino ci ha inviato un video della ruota bucata della sua auto. Ci ha spiegato che l’ha ritrovata così quando è tornato a riprendere la vettura in via Chiatamone, dove aveva comunque deciso a sottostare all’estorsione dei parcheggiatori abusivi. Cosa ha generato l’atto vandalico degli estorsori della sosta? I soldi che aveva dato loro erano troppo pochi e dunque i delinquenti hanno pensato bene di fargliela pagare. Oramai la situazione è fuori controlli, atti del genere si verificano a ritmo vertiginoso. I criminali che estorcono soldi agli automobilisti sono scatenati e pronti a ottenere il denaro anche con violenze e sopraffazioni”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ad Arzano – prosegue Borrelli – i carabinieri hanno fermato un parcheggiatore abusivo, multandolo. Dinanzi ai militari il delinquente ha tentato il teatrino, affermando di farlo per fame. Peccato che, in seguito alle verifiche, è stato identificato come percettore del reddito di cittadinanza. Nella serata di ieri, durante un sopralluogo alla Riviera di Chiaia, ho avuto modo di assistere ad un controllo della polizia nei confronti di un parcheggiatore abusivo che operava nonostante il divieto di dimora. Direi che è ora di farla finita con questi criminali. Occorre una norma dura, che permetta di sbatterli in galera quando vengono sorpresi ad estorcere soldi. Ci aspettiamo che il ministro dell’Interno Lamorgese dia un segnale in questo senso, in discontinuità con il suo predecessore Salvini, protagonista di chiacchiere e promesse mancate”.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/439825246687033/?__xts__[0]=68.ARD4YChDrNVHLA8luvYWWtQxCyTAqtzJ2prV2sAADLvs6uIjSSDKBGlzPm_aHGbsXQYIuZFI7MAozGcFn3vZHiJeeMnHel4f4opc1vCyQIPinMa8uiBRG1V_pInzTEbfXy0_CXXg_hAIIPBZDQI9PZskQShE5Lg2WbDz6JgG9ZkuX3Fv_7kh6Qyse-t1WetAPX72DetfEfFFu8563fpiZFFRewJ6iCZ2ex2O7e-p-47xKvQh8q4TH1tPpIOXmRnC9FN1uUvf5VlPPh4eccrioUVQm0Gbazrq-0zmCv9xLn-g3-L8iZ0UEB1CkxhubFEgT5yJHozbz3guygr_ljmyAfBs171-l4vs4NjwD3UWMXRI6DyG6T039pweTBZDDaHh-szT&__tn__=-R
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento