Maltempo: viabilità interrotta tra Salerno e Vietri
Maltempo: circolazione in difficoltà sulla statale 18 tra Salerno e Vietri. La viabilità causa frana improvvisa è momentaneamente interrotta.
Maltempo Campania- Il maltempo non favorisce minimamente gli spostamenti, raccomandati anzi al minimo dalla Protezione Civile. Tante, infatti, sono le frane che si stanno verificando; stamani a Ravello si è avuto per la causa sovra citata, il cedimento di una strada che ha conseguenzialmente bloccato l’intera circolazione della zona in analisi.
Ma questo purtroppo non pare essere un episodio isolato, anzi. Una nuova frana è avvenuta quest’oggi nel primo pomeriggio sulla Statale 18 nel territorio comunale di Salerno ma al confine con Vietri sul Mare. La dinamica dell’episodio franoso ,verificatosi intorno alle 14.30, è stato ricostruito nelle minuzie. Pare che siano venuti giù massi e detriti dal costone roccioso situato alle spalle dell’area di servizio su cui sono anche precipitati alcuni sassi.
Nel calare giù prepotentemente, hanno colpito un’autovettura in transito sulla Statale stessa ,senza purtuttavia, creare danni al conducente e ai passeggeri. La circolazione ha ovviamente subito forti danni, in quanto la viabilità è stata momentaneamente interrotta. Prerogativa della Protezione Civile infatti, è quella di porre prima in sicurezza la zona e poi ripristinare il traffico. Già in passato in quel tratto si verificò uno smottamento a causa del quale la strada rimase chiusa per diverso tempo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scuole chiuse Campania DE LUCA “ServDAD fino a fine febbraio”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scuole chiuse in Campania, sì alla DAD: “Tuteliamo i nostri figli”
Lascia un commento