HomeAttualitàScuole chiuse in Campania, sì alla DAD: "Tuteliamo i nostri figli"

Scuole chiuse in Campania, sì alla DAD: “Tuteliamo i nostri figli”

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 18:18

Scuole chiuse in Campania, sì alla DAD: “Tuteliamo i nostri figli”. Il comunicato regionale invita i sindaci a prendere provvedimenti

SCUOLE CHIUSE – La Campania rientra tra le regioni più colpite dal virus e, stando all’ultimo monitoraggio effettuato, si sono stati registrati 1.274 contagi nelle ultime ore. Tra le varie preoccupazioni subentra la ripresa scolastica, difatti le mamme campane – attraverso i canali social – hanno dichiarato che questa “scelta forzata” da parte delle istituzioni che impone i propri figli a ritornare tra i banchi, si rivela un vero e proprio svantaggio sociale e didattico.

Alla luce dell’odierna situazione epidemiologica, le mamme si rendono favorevoli alla didattica a distanza e rispondono “sì” alla scelta delle scuole chiuse. Qui, di seguito, il comunicato dell’ultim’ora.

Scuole chiuse, ecco il comunicato regionale

Il gruppo “TUTELIAMO I NOSTRI FIGLI CORDINAMENTO REGIONALE CAMPANIA”, in una nota auspica un intervento nell’immediato  da parte delle istituzioni comunali – come da comunicato stampa della regione campania in data 09/02/2021 – con il quale si invita i sindaci a valutare nei loro rispettivi territori di competenza, la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado con la prosecuzione della didattica a distanza fino a fine Febbraio.

Tale decisione presa dalla Regione Campania, – stando a quanto si legge – sulla base di dati inviati dalle varie Asl che denunciano, un peggioramento dei contagi da Covid19 e delle sue varianti, indicando un peggioramento esponenziale nelle scuole.

Scuole chiuse
Scuole chiuse in Campania, “Tuteliamo i nostri figli” 

Nel comunicato sulle scuole chiuse, viene chiarito che – qualora non ci fosse un provvedimento – “saranno responsabili per procurata pandemia, coloro che nonostante il comunicato della regione campania e i dati forniti dalle varie Asl, non attueranno le misure previste nel comunicato stampa e coloro che attueranno misure di contrasto nell’attuare tali misure”.

Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE