9 Settembre 2022

Maltempo- tragedia sfiorata a Cardito: caduto albero

Foto: Antonio Perrotta consigliere comunale di Caivano

maltempo cardito

MALTEMPO: Tragedia sfiorata a Cardito, in provincia di Napoli, dove questa mattina all’interno della scuola secondaria di primo grado, comunemente detta scuola media, Galileo Galilei, è caduto un albero.

Da quanto si apprende, fortunatamente la caduta del grande arbusto ha solo fatto crollare parte del recinto di ferro che contorna la scuola, ma non ha provocato alcun danno ad altre cose o persone pur precipitando dal lato della strada.

L’albero sembra dividere in due la strada, e infatti via Donadio (la strada che collega Caivano a Cardito) è momentaneamente chiusa, secondo quanto riporta il Giornale di Caivano.

L’albero è stato divelto dalle raffiche di vento che nelle ultime ore hanno accompagnato l’incessante pioggia.

Secondo quanto abbiamo già scritto:  nelle prossime ore e nei prossimi giorni l’intero continente europeo potrebbe risentire dell’arrivo di 2 ex-uragani atlantici: Danielle ed Earl. Ed è proprio quest ultimo che potrebbe portare forte maltempo verso l’Italia. Ma se oggi sono attesi residui temporali forti, sabato tornerà il bel tempo su gran parte dell’Italia. Domenica ci sarà qualche incertezza, e tutto sommato il weekend sarà non eccessivamente caldo ma dovrebbe permettere a tutti di fare una passeggiata all’aria aperta senza l’ombrello. Appena disponibili, vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti sia sul meteo che sui disagi provocati da esso.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo: ecco come andrà nei prossimi giorni

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI