Maltempo a Napoli, strade allagate e linea 1 chiusa a Garibaldi
Chiusa la stazione di Garibaldi della linea 1 per allagamento. Disagi in tutta la città metropolitana e nella provincia Nord di Napoli
L‘allerta meteo in Campania si è fatta sentire soprattutto a Napoli e in particolare nella provincia Nord, dove il maltempo ha causato disagi alla viabilità. Lo scenario è il solito: la forte pioggia ha provocato allagamenti sulle principali strade; è successo a Giugliano poco dopo le 8.30 di questa mattina, tra viale San Francesco d’Assisi, via Verdi fino allo svincolo dell’asse mediano. Disagi anche a Marano di Napoli e lungo la fascia costiera. Anche a Frattaminore il tempo non lascia tregua: un video pubblicato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli mostra una città sommersa di acqua di molti centimetri, con i cittadini costretti a muoversi in condizioni pessime.
Il maltempo a Napoli ha causato anche la chiusura della stazione della linea 1 alla fermata di Garibaldi, allagata a causa dei temporali. Impossibile accedervi e si attende che le condizioni meteo migliorino per consentire la ripulita dei canali di scolo sul tetto. Garibaldi non è l’unica fermata che ha subito danni; si registrano anche a Museo delle infiltrazioni d’acqua, tuttavia non è stato reso necessario impedire l’accesso e la circolazione sulla tratta.
In generale si registrano numerosi disagi in tutta la città metropolitana.
Potrebbe interessarti anche: “Petardi esplosi fuori allo stadio, il video su Tik Tok”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO