Maltempo in Irpinia: allagamenti e famiglie evacuate
Il maltempo ha provocato danni ingenti in Campania. In un comune nell’avellinese alcune famiglie evacuate di casa
Il maltempo di questi giorni ha provocato numerosi danni a strade, alberi, case. Il bilancio peggiore lo ha avuto il territorio avellinese, in particolare nella provincia di Monteforte.
A causa delle piogge ingenti della giornata di ieri, circa una decina di famiglie è stata fatta evacuare dai volontari della Protezione Civile. Hanno trascorso la notte nei locali della scuola elementare del comune. La sede municipale, intanto, era completamente allagata.
Come riporta Ansa, un fiume di fango e detriti ha invaso violentemente il centro storico poco dopo le 17.00. La situazione sarebbe peggiorata a causa dello straripamento del Valloncello Oscuro, un corso d’acqua esploso in località Ponte Piazza e nella centrale via Loffredo. Tra alberi per la strada e automobili sommerse dal fango, fortunatamente non risultano ancora feriti.
Pesante la situazione anche nella città di Avellino. Un’altra esondazione del torrente Fenestrelle ha bagnato all’altezza del Ponte delle Filande, al confine con il territorio del comune di Atripalda.
Nella contrada Chiaire, invece, un muro di contenimento è crollato a causa del maltempo, tra la paura dei residenti nella zona. Per precauzione, la Protezione Civile ha evacuato i nuclei familiari.
Molte zone della città tra cui Ponte della Ferriera, via Carducci, via Zoccolari, sono rimaste per molte ore sott’acqua. Da stamattina sono in corso i sopralluoghi dei tecnici del Genio Civile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, in quattro senza mascherina: scattano le multe da 1000 euro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Professor Ricciardi:”In Campania si rischia lockdown totale”
Lascia un commento