28 Settembre 2020

Covid, in quattro senza mascherina: scattano le multe da 1000 euro

incidente a pignataro maggiore inseguimento covid san giovanni a teduccio movida nel napoletano

Continuano i controlli anti – covid: a Cardito, quattro persone beccate senza mascherina. Scattano le multe da 1000 euro

CARDINO (NA) – C’è chi teme per il Covid-19 e indossa i dispositivi di sicurezza e c’è chi, invece, di indossarli non ne vuole proprio sapere. In virtù dell’Ordinanza Regionale n.72 del 24 Settembre 2020 – che dichiara l’obbligo di mascherina, anche all’aperto, per tutta la giornata – i controlli per la verifica del rispetto di suddette norme continua.

Questa notte, i militari della stazione di Crispano e del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria sono stati allertati da una segnalazione di un cittadino residente a Cardito. Nel comune a Nord di Napoli, in via Bonavolontà, è stato registrato un assembramento di persone nei pressi di un locale.

Tutti i presenti indossavano mascherina chirurgica, eccetto 4 persone che conversavano tranquillamente senza dispositivi di protezione. Secondo le misure straordinarie in materia di contenimento da Covid-19, i quattro sono stati sanzionati e invitati ad indossare la mascherina.

I controlli per la verifica del rispetto delle norme anti-covid continueranno nei prossimi giorni, soprattutto nei luoghi della movida – caratterizzati da maggior numero di assembramenti.

Multe anche per i locali

Alcuni numeri: tre locali multati, tre arresti e otto denunce. Questo il bilancio dei controlli sulla movida partenopea svolti nel fine settimana tra Chiaia, Mergellina, il quartiere collinare del Vomero e Posillipo.

 

Fonte: IlFattoVesuviano

Leggi anche: Terrore in stazione: rissa con calci, pugni e bottiglie vetro. 2 in ospedale: sono gravi

Seguici su Facebook. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.