Maltempo al centro-nord: due vittime in Toscana, ingenti i danni
Maltempo al centro-nord Italia: numerosi i danni e due vittime in Toscana. Sono stati travolti da un albero reciso dalle cattive condizioni meteo
Maltempo al centro-nord Italia – Mentre al Sud imperversano le alte temperature estive, il Centro ed il Nord del Paese sono strette dalla morsa del maltempo, che sta facendo ingenti danni in diverse regioni italiane.
Tragedia in Toscana, dove le pessime condizioni meteo hanno causato due morti: si tratta di un uomo ed una donna, travolti da un albero rispettivamente a Sorbano del Giudice (Lucca) e al Parco La Malfa, a Carrara.
Ben 41 i feriti, di cui 2 codici rossi.
Il maltempo imperversa con forti rovesci temporaleschi anche su Liguria, Lombardia, Emilia e Veneto.
Ma, come dicevamo, la regione maggiormente colpita è la Toscana, dove il vento è arrivato alla velocità di 140 km/h ed il maltempo ha costretto il presidente della Regione, Eugenio Giani, a firmare lo stato di emergenza regionale per gli eventi meteorologici nel territorio delle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Città Metropolitana di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno, Grosseto.
Nel comune di Barga, come riportato dai colleghi de Il Meridiano News, un tetto è caduto su un’auto, provocando 4 feriti, trasferiti presso il nosocomio San Luca di Lucca.
Disagi anche per i numerosi villeggianti: al Camping Italia a Marina di Massa, infatti, si sono registrati ben quattro feriti per caduta di alberi.
Nei comuni di Massa e Carrara, 100 le persone evacuate dalle loro abitazioni.
Potrebbe interessarti anche: SPARI NELLA NOTTE A PIANURA: SI ALLARGA L’OMBRA DELLA CAMORRA
Non perderti nessuna news: seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO