4 Aprile 2021

Malpensa, i viaggiatori: “È una fuga dall’Italia, siamo stanchi”

Malpensa, i viaggiatori verso le Canarie: “Più che una vacanza è una fuga dall’Italia, siamo stanchi. Poi: “Tutti abbiano bisogno di staccare”

Agli aeroporti di Linate e Milano Malpensa, per tutta la settimana di Pasqua, sono previsti 35mila passeggeri. Dal 31 marzo al 7 aprile nei due scali – stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa – si attendono 139.600 mila viaggiatori tra arrivi e partenze, tra cui circa 88mila transiteranno a Malpensa e oltre 51mila a Linate. Già nei giorni precedenti si attendevano 2.500 persone solo per gli aerei con destinazione Spagna e isole Baleari.

Per il governo italiano è possibile viaggiare all’estero per motivi legati al turismo, mentre rimane il divieto di “non spostarsi tra Regioni se non per comprovati motivi di salute“. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che impone la quarantena obbligatoria di cinque giorni e il tampone molecolare a fine isolamento per coloro che rientrano dai paesi dell’Unione Europea.

Italiani al check-in

Fra il 3 e il 7 aprile si contano 19 voli. A Malpensa – alla vigilia di Pasqua – Fanpage.it ha intervistato i viaggiatori in coda per il check in. Queste le dichiarazioni raccolte: “Più che una vacanza è una fuga dall’Italia”, “ci siamo stancati, penso che tutti abbiano bisogno di staccare”, “sono il primo che parte, ma non penso che sia una cosa logica”.

Migliaia di italiani hanno scelto le isole spagnole per il ponte di Pasqua. E – come ribadito in precedenza – mentre l’Italia rientra in zona rossa per le festività e sono vietati gli spostamenti tra le regioni, una fuga all’estero per turismo è ben concessa.

Ho prenotato due giorni fa, se ci permettono di andare all’estero andiamo all’estero”, racconta un viaggiatore ai microfoni della testata sopracitata. Speriamo di rigenerarci e tornare riposati, abbiamo saputo che c’era questo spiraglio per le Canarie e ne abbiamo approfittato”, dice un altro passeggero all’aeroporto di Malpensa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “ZONA ROSSA IN CAMPANIA PER ALTRE DUE SETTIMANE, ARRIVA L’ORDINANZA DI SPERANZA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.