Malika Ayane in concerto a Napoli per gli 800 anni della Federico II
Per gli 800 anni dell'Università di Napoli Federico II la cantante si esibirà gratuitamente a Piazza del Gesù
Malika Ayane sarà in concerto a Napoli per gli 800 anni dell’Università Federico II.
Questa sera, martedì 4 giugno alle 21, l’artista si esibirà gratuitamente per l’anniversario dell’Università laica più antica d’Italia.
Malika Ayane: il concerto a Piazza del Gesù
Sono 800 gli anni per l’Università laica più antica d’Italia. La Federico II nasceva infatti il 5 giugno 1224 e festeggerà quindi quest’anno i suoi 800 anni.
L’artista dalla lunga carriera canterà quindi i suoi pezzi più celebri in una serata gratuita e aperta a tutti. Già nei giorni passati la cantante aveva avuto modo di incontrare, sempre in occasione degli 800 anni dell’Università, gli studenti a Napoli. In tale occasione aveva tra l’altro ribadito l’importanza di esprimere il proprio voto alle elezioni del’8 e del 9 giugno.
Riguardo l’evento di questa sera, Malika Ayane ha invece chiarito che sarà un concerto semplice: soltanto pianoforte, basso, batteria e tanto spazio per la voce. La pro rettrice Rita Mastrullo ha poi specificato come il concerto a Piazza del Gesù voglia essere simbolo della stretta unione tra la Federico II e la città di Napoli.
Malika Ayane sarà tra l’altro anche la madrina del Pride di Napoli 2024: un’altra occasione quindi in cui la cantante potrà tornare a esibirsi nella città partenopea.
Leggi anche: Napoli Pride 2024: la madrina è Malika Ayane
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, sequestrato canile abusivo nella zona est della città