9 Giugno 2020

Malata di tumore al cervello, prepara olive all’ascolana durante l’operazione

Fonte Foto: La Voce Della Nazione

malata

Una storia incredibile e una foto diventata virale: una donna malata di tumore al cervello ha preparato 90 olive all’ascolana durante l’operazione

No, non stiamo scherzando. È successo all’interno dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, ed ha dell”incredibile: una donna abruzzese ha confezionato in meno di un’ora 90 olive all’ascolana. Sembra una cosa relativamente normale, ma non se aggiungiamo che la signora, malata di tumore al cervello, era in quel momento sotto i ferri.

Come riporta La Voce Della Nazione, i medici stavano operando la donna per rimuovere un tumore al lobo temporale sinistro, area deputata al controllo ed organizzazione del linguaggio e dei movimenti complessi della parte destra del corpo, nell’ospedale del capoluogo della Marche.

Per fortuna il dott. Roberto Trignani ha dichiarato che è andato tutto bene. La donna malata di tumore al cervello ora è fuori pericolo e sta bene. Il responsabile del Reparto di Neurochirurgia aveva già effettuato circa 60 interventi in cinque anni in modalità awake con il paziente sveglio.

E la cosa sorprendente è che molti di questi pazienti erano impegnati in altre attività mentre i medici li operavano: alcuni, ad esempio hanno suonato la tromba o il violino. O infine, un’altra paziente malata, durante un’operazione all’area del cervello che sovrintende alla vista, guardava cartoni animati.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, e ora ci sono anche 90 olive all’ascolana pronte per essere gustate dai medici e da chi andrà a trovare la paziente!

Leggi anche: Coronavirus, De Magistris: “Chi continua ad arroccarsi su alcune posizioni risponderà alla storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.