31 Marzo 2021

Maksimovic, sarà addio in estate: sulle sue tracce una big italiana

Maksimovic, ultimi mesi all’ombra del Vesuvio: il centrale andrà via a parametro zero. L’Inter lo mette nel mirino per sostituire Ranocchia

L’avventura di Nikola Maksimovic a Napoli si concluderà con ogni probabilità a fine stagione. Il difensore centrale serbo ex Toro è infatti in scadenza di contratto e non c’è accordo per il rinnovo. Proprio per questo, l’Inter lo ha messo nel mirino. La dirigenza nerazzurra è pronta a una piccola rivoluzione in difesa. In particolare, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, esperto di Calciomercato e giornalista Sky, il nazionale serbo piace per sostituire Andrea Ranocchia, pure lui in scadenza a Giugno.

Per ora quello dell’Inter è stato un sondaggio soltanto ma, si sa, nel Calciomercato le cose accadono velocemente. Beppe Marotta, dirigente dell’Inter, ci ha abituati in passato a colpi a parametro 0. C’è però da chiarire quello che sarà il nuovo progetto societario ed economico per il futuro, che a Milano, sponda nerazzurra, è assolutamente in divenire.

Certa però la separazione tra il Napoli e Nikola Maksimovic. Il difensore, che non è mai riuscito a imporsi da titolare in maglia azzurra, cercherà fortuna altrove. Tuttavia, su di lui c’è anche l’interesse di qualche squadra di Premier League. Maksimovic dunque, nonostante un rendimento altalenante, piace a diverse squadre europee. Secondo fonti autorevoli però, la volontà del giocatore sarebbe quella di restare in Serie A. L’Inter è vigile, studia la situazione ed è pronta a presentare un’offerta convincente al difensore partenopeo. A Milano Maksimovic sarebbe la prima alternativa a Skriniar, De Vrij e Bastoni. Antonio Conte avrebbe quindi un giocatore pronto, che conosce bene il Campionato Italiano, e che ha mostrato al meglio le sue qualità a Torino, in un modulo con la difesa a 3. Modulo preferito tra l’altro dell’attuale Mister nerazzurro.

NON PERDERTI NEANCHE UNA NOTIZIA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.