Magoni: “Non abbiamo rifiutato il presepe, l’ho mandato io a Bergamo”
Lara Magoni smentisce le voci sul rifiuto del presepe campano: “non abbiamo rifiutato il presepe, l’ho mandato io a Bergamo!”
La notizia secondo la quale l’assessore al Turismo, Lara Magoni, avrebbe rifiutato il gentile omaggio presepiale della Campania alla Lombardia aveva fatto rapidamente il giro del web nelle ore precedenti.
Negli scorsi minuti è però arrivata la smentita della stessa Magoni, che ha precisato come non si sia trattato di un rifiuto, ma di un gesto d’amore nei confronti della sua Bergamo. Riportiamo di seguito le sue parole: ”
“I presepi – spiega Magoni – sono stati offerti dalla Regione Campania. I pastorai hanno partecipato ad un bando pubblico. E l’assessorato della Campania ha deciso di donarli alle Regioni italiane in segno di vicinanza e affetto. Io sono assessore in Lombardia, ma anche bergamasca e ho suggerito al collega Casucci che un simbolo così bello come il presepio dovesse andare a Bergamo. È stata una scelta che ho voluto personalmente. Questa città che è diventata famosa in tutto il mondo per la sua sofferenza, per le foto dei carri militari con le vittime del Covid che hanno fatto il giro del mondo. Quando ho visto la lettera di Casucci ho subito pensato che Bergamo avesse bisogno di un messaggio importante. Penso di aver fatto gesto importante, cristiano, di vicinanza al territorio”
Seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura in Campania: uomo ingerisce candeggina, corsa al pronto soccorso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decumani: bar chiuso per 5 giorni. Titolare ed avventori sanzionati
Lascia un commento