30 Aprile 2021

Maggio dei Monumenti: Napoli e gli eventi all’aperto!

maggio dei monumenti napoli

Maggio dei monumenti: la città di Napoli punta sugli eventi all’aperto per evitare la diffusione dei contagi…

Maggio dei monumenti: Partirà domani, 1 maggio, la celebre rassegna e, come sempre, gli eventi dovrebbero svolgersi nel weekend per consentire una più ampia partecipazione a tutti gli utenti. Stando a quanto si è appreso dalla conferenza stampa di oggi, si tratterà prevalentemente di visite ed eventi in spazi aperti, nel rispetto delle misure anti Covid e del coprifuoco.

“Riconquistare la possibilità di aggirarsi nella bellezza, di passeggiare non per lavoro o necessità ma perchè è una conquista dei sensi e della mente, rientrare in una chiesa e in un museo, ascoltare e godere di musica e spettacoli all’aperto. Il programma del Maggio – ha spiegato in conferenza stampa l’assessora alla Cultura del Comune di Napoli Annamaria Palmieri – recupera, accanto alla dimensione del virtuale, che non disdegna, quella dei corpi reali ed è figlia dello sforzo collettivo di tanti, compagnie artistiche, guide turistiche, associazioni. Ringrazio enti e istituzioni culturali e universitarie, la sovrintendenza e quanti hanno insieme a noi gettato il cuore oltre un ostacolo che solo dieci giorni fa sembrava insormontabile. È un’offerta per tutti i gusti e le età, nei più bei luoghi di Napoli, che dà respiro al classico e al contemporaneo”.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi della nostra città? Allora seguici sulla nostra pagina Facebook, clicca sul link di seguito riportato! (QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.