20 Febbraio 2021
Madre ultranovantenne: la picchiava per avere denaro
Una madre ultranovantenne era picchiata dal figlio, che le prendeva il denaro per l’acquisto di stupefacenti. Violenze fisiche e morali
Una madre ultranovantenne subiva le violenze del figlio di 57 anni, che la minacciava per ottenere delle somme di denaro.
L’agghiacciante scoperta è avvenuta dopo un’indagine che ha condotto all’arresto un 57enne pregiudicato.
I carabinieri della stazione di Napoli Rione Traiano hanno fermato il figlio della donna in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il pregiudicato è accusato dei reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo avrebbe costretto, in varie occasioni, la madre ultranovantenne a consegnargli del denaro per acquistare gli stupefacenti.
La donna era vittima di minacce continue e maltrattamenti fisici costanti, come riportato dalla testata Anteprima24.it.
Le indagini, condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla IV sezione Fasce Deboli della Procura di Napoli, hanno permesso di mettere l’anziana signora al sicuro e di arrestare il figlio.
L’uomo si trova adesso nella casa circondariale di Poggioreale in attesa di processo per i reati di cui è stato accusato.
Le ripercussioni fisiche e psicologiche delle violenze subite dalla donna lasciano pensare che avrà bisogno di sostegno.
Probabilmente sarà necessario intraprendere dei percorsi di assistenza nei confronti dell’anziana, duramente provata dalle percosse e dalle minacce che subiva da diverso tempo.
La donna si trova adesso al sicuro, circondata dall’affetto e dall’assistenza del personale medico, che si sta interessando della sua situazione clinica e psicologica.
L’anziana donna è ora sotto osservazione per capire gli sviluppi della vicenda.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento