29 Maggio 2017

Madre percuote figlio per strada, bambino trasferito al Santobono

Bambino di 10 anni picchiato per strada dalla madre 50enne, la donna trasferita in cella, il bambino all’ospedale Santobono

[ads1]

Portici – Una madre 50enne è stata accusata di aver picchiato per strada il suo bambino di 10 anni.

La madre 50enne, di origine bulgara è stata tratta in arresto dagli agenti della polizia municipale di Portici per maltrattamenti, ma anche resistenza a pubblico ufficiale. 

La donna, stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, stava passeggiando lungo l’arteria di via Libertà nella serata di sabato quando avrebbe percosso il suo bambino.

Il piccolo, di soli dieci anni, sarebbe poi stato lasciato in strada dopo l’intervento di alcuni passanti che hanno provato a placare l’ira della madre.

Immediata la telefonata alle forze dell’ordine.

Il bimbo è stato trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, qui i medici del nosocomio partenopeo gli hanno riscontrato escoriazioni in più parti del corpo, con ferite anche sul collo.

Alcuni testimoni hanno asserito che la madre avrebbe stretto le mani intorno al collo del piccolo.

La 50enne è stata fermata dagli agenti e condotta presso il comando di via Campitelli.

La donna è apparsa in stato di forte confusione tanto da dover essere necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118.

Stando a quanto emerge dall’attività investigativa, avrebbe pure tentato di scappare, ma sarebbe poi stata bloccata e condotta in carcere.

La 50enne è stata trasferita presso la casa circondariale di via Pergolesi perché ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti e resistenza.

Il bambino, dopo le cure e gli accertamenti sanitari del caso presso l’ospedale Santobono, è stato affidato al compagno della 50enne.

[ads2]