Madonna dell’Arco a numero chiuso: ecco chi parteciperà
La processione del Lunedì in Albis della Madonna dell’Arco si terrà, ma a numero chiuso: ecco l’annuncio del Rettore padre Gianpaolo Pagano
L’annuale processione del Lunedì dopo Pasqua al santuario della Madonna dell’Arco sarà a numero chiuso. Questo lunedì 18 aprile si terrà la manifestazione alla quale i fedeli partecipano da più di 500 anni, dopo la fine dello Stato d’Emergenza.
Ma, proprio perché la pandemia non è finita, la celebrazione non sarà aperta a tutti. Il Rettore padre Gianpaolo Pagano ha, infatti, dichiarato che, in quanto occorra ancora molta prudenza, il Pellegrinaggio sarà aperto alle Associazioni di Battenti accreditate presso il Santuario e che hanno ricevuto l’accredito.
Di seguito, la dichiarazione riportata sul sito de Il Fatto Vesuviano. “Non è consentito ai “civili” (ovvero ai non appartenenti ai gruppi di Battenti accreditati) di accedere all’area circostante il Santuario né tantomeno all’interno del Santuario. Tutti coloro che vorranno rendere omaggio alla Madonna lo potranno fare nei giorni seguenti. Questo è l’unico modo per poter svolgere il Pellegrinaggio in ordine e sicurezza. Così da permettere ai Battenti la ripresa di una tradizione religiosa ormai interrotta da due anni a causa della pandemia. L’accesso dell’area del Santuario sarà consentito a partire dalle ore 2:00 del 18 aprile, secondo le modalità e i tempi che sono stati comunicati alle Associazioni al momento dell’accredito. Che la ripresa del Pellegrinaggio del Lunedì in Albis rappresenti per tutti i devoti un segno di speranza in questo difficile momento della storia e un’occasione per vivere la festa della Madonna dell’Arco nel più genuino e intenso spirito religioso“.
Leggi anche: Kvaratskhelia – Napoli: parla il Ds. Giuntoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Lotto oggi 14 aprile, numeri vincenti di questa sera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proteste lavoratori Whirlpool, crocifissi davanti alla Prefettura
Lascia un commento