Madama Quatte Solde in scena al Teatro Italia di Acerra
![Madama Quatte Solde in scena al Teatro Italia di Acerra madama](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2017/03/Cattura-768x399.png)
Afragola, la compagnia teatrale “E Così Sia” presenta la celebre commedia napoletana di Gaetano di Maio, “Madama quatte solde”. Ecco tutte le informazioni
[ads1]
La brillante commedia napoletana di Gaetano di Maio, “Madama quatte solde“, sarà in scena al Teatro Italia di Acerra questo week-end in due serate, sabato 1 e domenica 2 aprile. La commedia, divisa in due atti, racconta uno spaccato di vita quotidiana della Napoli umile che cerca di riscattarsi.
La protagonista, Emilia Balestrieri, è una donna di umili origini che ha avuto due figli, Sisina e Michele, da un uomo sposato che ha fatto poi perdere le sue tracce lasciano Emilia in una vita di sacrifici. Inizia, quindi, la volontà di riscatto: Emilia, si inventa un passato diverso e si trasferisce in una delle zone più aristocratiche di Napoli frequentando – non senza difficoltà – una famiglia di nobili decaduti, apprendendo le regole del bon-ton. Susseguono una serie di colpi di scena incorniciati dal dialetto stretto napoletano dall’italiano “napoletanizzato” che riescono a strappare risate e divertimento dall’inizio alla fine.
La compagnia
“Madama quatte solde” sarà portata in scena dagli attori della compagnia “E Così Sia” di Afragola: a due anni dal debutto e a 5 mesi dall’ultimo spettacolo – che complessivamente ha toccato i mille spettatori – l’emergente compagnia torna in scena con una commedia che meglio rappresenta il desiderio di riscatto di un’umile Napoli, accompagnata alla bellezza della risata. La regia è affidata a Daniela Castaldo che già in precedenti occasioni ha ribadito la finalità della compagnia: la passione per il teatro legata al valore dell’amicizia, ingredienti che rendono gli spettacoli unici nel genere.
Dove e quando?
Teatro Italia (Via Francesco Castaldi, 17, Acerra), 1 aprile alle 20:30 e il 2 aprile alle 18:30. Costo del biglietto: 10€; i bambini dai 6 ai 13 anni 5€. Durante la serata avverrà l‘estrazione dei premi offerti da Prestigio Argenti e Oro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Sedicente dentista scoperto dalla GdF: esercitava la professione senza laurea
ARTICOLO SUCCESSIVO