18 Giugno 2021

Lutto nel mondo del calcio: addio a Boniperti, bandiera della Juventus

Fonte foto: "ilpost.it"

Boniperti

Lutto nel mondo del calcio: addio a Boniperti. La bandiera della Juve avrebbe compiuto a breve 93 anni. Ha avuto un’insufficienza cardiaca

MONDO DEL CALCIO IN LUTTO: SI E’ SPENTO BONIPERTI- Giornata triste per il mondo del calcio. Si è infatti spento all’età di 92 anni Boniperti, storica bandiera della Juventus. Recordman per diversi anni in maglia bianconera (solo Alex Del Piero è riuscito a fare meglio di lui), Boniperti è deceduto a causa di un’insufficienza cardiaca. A breve avrebbe compiuto 93 anni (nacque il 4 Luglio). La triste notizia è stata diffusa dalla famiglia all’ANSA.

“Alla Juve posso fare solo un augurio: continuare a vincere perché, come sapete, rimane sempre l’unica cosa che conta…”, aveva raccontato all’ANSA Boniperti, con una lettera scritta di suo pugno per i suoi novant’anni. Quella frase, “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” è il marchio di fabbrica della Juventus, che da sempre punta a conquistare ogni trofeo. Boniperti ha vissuto un’intera vita legandosi ai bianconeri, prima da calciatore e poi da dirigente. In maglia bianconera ha collezionato 469 presenze (443 in A, 13 in Coppa Italia, 9 in Europa e 4 in Coppa Rio), realizzando un totale di 188 reti (178 in A, 1 in Coppa Italia, 3 in Europa e 6 in Coppa Rio). Riposa in pace Giampiero!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “UOMO TROVATO MORTO NELLA SUA ABITAZIONE CON ACCANTO IL FRATELLO-IL MISTERO”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.