Lutto nel mondo del Teatro, è morto Luigi De Filippo
Si è spento a 87 anni il grande erede di Eduardo: Luigi De Filippo, un simbolo della Napoli artistica, è morto a Roma oggi, 31 marzo 2018
La famiglia ha dato la conferma questa mattina: il figlio di Peppino De Filippo, e nipote del grande Eduardo, è morto oggi a Roma. Luigi De Filippo, 87 anni, ha avuto il merito di portare in alto il nome della Grande Commedia Partenopea, facendola conoscere anche alle nuove generazioni.
Fino a metà gennaio, infatti, l’attore e regista aveva portato in scena Natale in Casa Cupiello. I funerali si terranno martedì 2 aprile, mentre la camera ardente sarà allestita al Teatro Parioli di Roma.
Diverse le reazioni di politici e personaggi famosi: tra le diverse dichiarazioni e tweet, segnalati anche da Repubblica e ANSA , troviamo i messaggi di cordoglio di Paolo Gentiloni (“Ricordo Luigi De Filippo, ultimo grande di una famiglia che ha fatto grande il nostro teatro.”) e del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (“Esprimo il cordoglio mio personale, dell’amministrazione e della Città di Napoli per la fine terrena di Luigi De Filippo, grandissimo attore e regista, uomo di raffinata e profonda cultura“).
Anche l’attore Alessandro Gassman ha ricordato su Twitter l’artista napoletano, definendolo ” l’ultimo attore e regista della più grande famiglia del teatro italiano”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sassuolo-Napoli, una partita fondamentale: le probabili formazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sassuolo-Napoli 1-1: azzurri tra limiti confermati e possibilità ancora vive
Lascia un commento