21 Aprile 2020

Lutto a Bacoli, morto un paziente ricoverato per il coronavirus

fonte: pixabay

coronavirus mascherine

Lutto a Bacoli, morto un paziente ricoverato all’ospedale di Pozzuoli per colpa del coronavirus, il sindaco Della Ragione annuncia il decesso

Un nuovo lutto ha colpito la città di Bacoli oggi pomeriggio.

Si tratta di un uomo di 60 anni ricoverato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per via del coronavirus.

A darne notizia è il giornale online Napoli Today.

Al momento si tratta della seconda vittima di Covid19 nel comune di Bacoli, che già era stata protagonista di un dibattito nato nelle scorse settimane. Qui, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, ha deciso di non partecipare ad uno show di Canale 5 per non ricadere nei soliti stereotipi anti-napoletani.

Adesso, in occasione del lutto, il primo cittadino ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia del defunto con un post su Facebook.

“Questa notte un cittadino di Bacoli, positivo al Coronavirus, e ricoverato al Cotugno, ha avuto un aggravamento delle condizioni di salute. Non ce l’ha fatta. È la seconda vittima, in città, causata dal Covid-19. Bacoli si stringe alla famiglia per il grave lutto che colpisce l’intera comunità. Era uno dei pazienti contagiatosi nel reparto di Medicina dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Inaccettabile. Intollerabile. Nulla potrà più riconsegnare ai suoi cari il nostro concittadino. Nulla. Ma l’amarezza è davvero tanta. E si dovrà fare giustizia: individuando responsabili e responsabilità. Adesso però sono giorni di dolore, sofferenza. Adesso è il momento del silenzio, del cordoglio. In rispetto verso chi ci ha lasciato. La città è accanto alla famiglia. Oggi. Domani.”

L’obiettivo del sindaco è quello di resistere e di continuare a combattere in questa situazione critica.

Seguici su NapoliZON e sulle nostre pagine sociale Instagram, Facebook, Twitter e Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, politica, sport, SSC Napoli, cultura, arte ed eventi ma anche rubriche sul meteo, gioco del lotto, curiosità napoletane e ricette light.

POTREBBE INTERESSARTI: Coronavirus, il bollettino del 21 aprile: “534 decessi, 2729 nuovi positivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.