Coronavirus, Conte:”Mascherine finchè non arriverà vaccino”

recovery found
FOTO: catania.liveuniversity.it

Conte ha parlato alla Camera e al Senato: Indicazioni precise riguardo il coronavirus. Obbligo di mascherine e guanti fino a quando non ci sarà il vaccino

In attesa della metà della prossima settimana quando Conte darà maggiori informazioni su quella che sarà la fase 2, che partirà il 4 maggio, oggi arrivano particolari indicazioni sulla situazione attuale dovuta al coronavirus.

Verrà redatto un piano caratterizzato da 5 punti; una strategia sanitaria – dice Conte – che servirà per evitare una seconda diffusione del coronavirus e garantire l’accesso ad una fase 2 con maggiori sicurezze.

Prima di tutto si dovrà rispettare il distanziamento sociale e promuovere l’utilizzo dei dispositivi di protezione fino a quando non verrà rilasciato il vaccino:””Il primo è mantenere e far rispettare il distanziamento sociale, promuovere l’utilizzo diffuso di dispositivi di protezione individuale fino a quando non saranno disponibili terapia e vaccino”.

“Anche per le misure di distanziamento sociale ci saranno alcune modifiche, non ci sfugge la difficoltà dei cittadini nel continuare a rispettare” le regole anti contagio e “l’aspirazione al ritorno alla normalità”.

“Le imprudenze potrebbero compromettere sacrifici. Un’avventantezza in questa fase, dettata dalla legittima voglia di ripartire, può compromettere tutti i sacrifici che con responsabilità e disciplina i cittadini hanno fatto finora”.

Un altro  punto sarà “rafforzare le reti sanitarie del territorio”, per riuscire ad eliminare in maniera definitiva il virus.
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI