18 Settembre 2015

Luppolart: quando l’arte si unisce alla gastronomia

Al Parco Archeologico Bruniano di Via Merliano, a Nola, si apre una tre giorni di arte, musica e gastronomia: Luppolart

[ads1]

Importante appuntamento oggi a Nola al Parco Archeologico Bruniano di Via Merliano, dove oggi partirà la rassegna di cultura, musica, arte e gastronomia nota con il nome di Luppolart.

Luppolart

Il Parco Archeologico di Via Merliano a Nola

L’edizione 2015 proporrà scultura in 3D rielaborata a mano, artigianato innovativo e artigianato tessile, e nella splendida cornice del parco bruniano sarà possibile assaggiare birra artigianale e assaporare i  migliori prodotti dell’enogastronomia Campana.

I battenti della rassegna apriranno oggi 18 settembre e la rassegna si prolungherà fino al 20: si potrà quindi passeggiare in una cornice artistica di epoche diverse per tre giorni in un atmosfera amichevole e ricercata.

Iniziativa culturale interessante e di grande pregio quella dell’assessorato alla cultura del Comune di Nola, che per l’occasione ha voluto anche chiamare la scultrice Sabrina Dario, giovanissima ma già pluripremiata artista, che ha realizzato al tornio il “Boccale d’Artista“, un boccale a tiratura limitata e numerata, con il quale sarà possibile degustare l’ottima birra offerta.

L’ingresso al Parco costerà 10 euro e fornirà l’accesso alla fruizione del concerto, un bicchiere di birra a scelta ed un piatto di prodotti gastronomici basati essenzialmente su salumi e pane cafone.

Nella prima serata, quella di oggi, andrà in scena il Keren Or Quartet.

Domani sono attesi i Mujeres Creando, e per la chiusura si attendono i Gatos do Mar.

[ads2]