Lungomare di Napoli, Manfredi: chiusura nei weekend e in alcune ore
Lungomare di Napoli, il nuovo sindaco Gaetano Manfredi ipotizza chiusura solo nei weekend
Il nuovo sindaco Gaetano Manfredi è già al lavoro su alcune questioni che riguardano la città partenopea, tra queste figura la viabilità urbana. Gaetano Manfredi si esprime riguardo la riapertura al traffico sul lungomare di Napoli, l’ipotesi che destabilizza i ristoratori sarebbe di una chiusura solo nei weekend.
Ecco le dichiarazioni su Radio CRC nella trasmissione Barba e capelli: «Dobbiamo avere un Piano traffico fatto in modo tecnico e valutare bene l’impatto della chiusura del Lungomare di Napoli» – dichiara.
Così l’ipotesi di una chiusura al traffico nel weekend e solo in alcune ore della giornata gli sembra la più concreta poiché il lungomare «rappresenta un luogo che è anche piacevole per i cittadini. Ma poi dobbiamo valutare se ci possono essere delle situazioni o dei momenti della settimana in cui si possa rendere necessario il ripristino del traffico» – continua.
Conclude poi con la speranza di riuscire a migliorare la qualità del trasporto pubblico: «Io mi auguro che riusciremo a ridurre il carico del traffico e a migliorare molto la qualità del trasporto pubblico, soprattutto quello della metropolitana, con i nuovi treni che dobbiamo mettere in linea. Il problema è fare in modo che tutto sia affrontato in maniera tecnica. Pezzi della città vanno pedonalizzati ma per far questo dobbiamo consentire ai cittadini di potersi muovere».
LEGGI ANCHE: Gaetano Manfredi: Se il Napoli è forte, Napoli sarà forte
ARTICOLO PRECEDENTE
Fiera del Baratto e dell’Usato: alla Mostra d’Oltremare torna la 48° edizione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Campania 10 ottobre, il bollettino con i dati del contagio
Lascia un commento